Spazio Blu: il Senior housing prende spazio.

Spazio Blu è un’interessante iniziativa di Senior Housing dedicata agli over 65 autosufficienti, ideata da INPS, Gruppo CDP, Gemelli e Investire SGR. Tutti gli attori sono pienamente coinvolti e ognuno metterà la sua professionalità e le sue risorse a disposizione del progetto.

Perché Spazio Blu? Per rispondere all’aumento di anziani autosufficienti in Italia che troppo spesso vivono soli in case non attrezzate per la loro condizione, ma anche per migliorare la qualità della vita dei Senior. Come? Attraverso soluzioni di invecchiamento attivo, unite a una puntuale e competente assistenza sanitaria domiciliare.

Il primo Spazio Blu sorgerà a Roma, nel quartiere Camilluccia-Trionfale in un grande complesso. Dopo la ristrutturazione, ci saranno 300 appartamenti studiati per accogliere al meglio i Senior e tante aree comuni per le attività finalizzate alla socializzazione. L’iniziativa, con un investimento complessivo di 130 milioni di euro, prevede anche un’accurata selezione di chi abiterà nel complesso per valorizzare i rapporti sociali tra giovani e Senior.

Ti interessa l’argomento Senior Housing?
Esplora i nostri articoli per saperne di più.